La sostituzione di una finestra può sembrare complicata, ma in realtà richiede solo i giusti strumenti e poche abilità di base, nonostante i prezzi elevati applicati da alcune società di sostituzione delle finestre.

Tuttavia, prima di decidere di affrontare il lavoro da soli, è bene controllare la condizione dei serramenti. Se sono marci o ridotti malamente, incluso il telaio, potrebbe essere necessario sostituire il tutto.

Se i telai sono buoni, il passo successivo è quello di misurare la larghezza e l’altezza interna di ciascun telaio laterale a lato e quello superiore al tetto. Verificate due volte queste misurazioni per garantire la loro precisione in modo da non finire con una finestra che non si adatti. Nella maggior parte dei casi, le vecchie dimensioni del telaio corrispondono a quelle di una finestra di pvc standard.

Utilizzare queste misure per ordinare le finestre da un rivenditore specializzato come Pedretti Serramenti. Il prezzo varia a seconda del produttore e delle caratteristiche richieste.

Le finestre si installano dall’interno. Ci vorrà almeno mezz’ora per installare la prima unità. Una volta che avrai imparato i passaggi, la seconda installazione andrà molto più veloce.

Ecco un riepilogo dei passaggi:

Rimuovere e salvare la fermata interna. Sarà riutilizzato nello stesso posto.
Rimuovere il vecchio fascio della finestra inferiore.
Estrarre la sosta di separazione. Non preoccuparti di rompere; non lo riutiliterai.
Rimuovere il vecchio telaio superiore.
Rimuovere le fodere e le molle o aprire le tasche laterali e tirare fuori i pesi. Rimuovere le pulegge del cavo e riempire le tasche di peso con isolamento in fibra di vetro.
Spingere nuovamente la nuova unità in pvc contro il fermo esterno e azionare le viti di montaggio nei lati.
Caulk intorno all’esterno e installare i pezzi di rivestimento in vinile.
Reinstallare la vecchia fermata interna.
Strumenti necessari per questo progetto

Fondamentale avere gli strumenti necessari per questo progetto, tra cui:

Caucciù
Trapano senza cordone
Martello
Cuffie di protezione per l’udito
Bolla
Palanchino
Occhiali di sicurezza
Metro A nastro
Coltello multiuso