Le cucine moderne propongono un design accattivante grazie alle linee pulite che hanno. Le cucine moderne sono costruite con altissimi standard qualitativi e con i migliori materiali. Punto forte delle cucine moderne sono le penisole che offrono un piano di lavoro più largo ed ampio. Tra le varie finiture si trova l’olmo, il rovere e molte altre versioni e colorazioni. Come valutare la scelta di cucine moderne?

E’ necessario sapere che cosa determini i prezzi delle cucine moderne: in prima battuta, parte del costo è attribuita al nome poiché una cucina nota costerà sicuramente di più rispetto a un’altra. In secondo luogo i materiali di realizzazione: partendo dai meno costosi possiamo annoverare per la struttura e le ante legno truciolato e rivestito con fogli di carta e resine, laminati plastici, e alcune tipologie di laccati.

Nelle cucine moderne prezzi a salire troviamo gli impiallacciati di legno nobile, i laminati in alluminio e materiali plastici di qualità maggiore, vetri e metalli, acciaio e alluminio. Le cucine moderne possono subire importanti variazioni di prezzo secondo differenti fattori, tra cui il top e gli elettrodomestici. A volte ciò che fa lievitare il prezzo è solo la marca, quindi avrete sicuramente modo di acquistare una buona cucina moderna, senza spendere un’esagerazione.

Cucine moderne a partire da 1000€: approfittane

Senza alcun dubbio, il variare del prezzo dipende da vari fattori, tra cui la qualità dei materiali ed in questo siete voi a dover scegliere il livello. Ad ogni modo possiamo affermare che al giorno d’oggi è possibile comprare una cucina moderna anche a partire da 1000 €. Le cucine moderne con isola più economiche sono quasi sempre angolari e hanno un prezzo base di circa 1.200 euro.

Le cucine moderne con isola e tavolo costano circa 400 euro in più rispetto alla composizione base. Le cucine moderne con isola centrale in genere sono proposte dai marchi più prestigiosi e hanno un prezzo medio che va da 9 mila euro in su, mentre preparati a spendere almeno 10 mila euro per le cucine moderne con isola curva.