Requisiti per richiedere il noleggio auto Olbia

Sino a qualche tempo fa, il noleggio auto Olbia a lungo termine era un servizio garantito ad esclusivo consumo di aziende e professionisti che fossero titolari di Partita Iva. Oggi, al contrario, il noleggio a lungo termine di una vettura è un servizio sempre più proposto dalle case automobilistiche, ma anche da specifiche società, ai consumatori, al di là della professione svolta. Ma quali requisiti sono richiesti per il noleggio auto Olbia?

 

 

Età minima

L’età minima per il noleggio auto Olbia è 21 anni. I guidatori sotto ai 25 anni d’età pagano un supplemento aggiuntivo. Ciò è legato al concetto di “meno esperienza al volante”. Concetto forse un po’ desueto poiché ci sono anche persone che prendono la patente ad età avanzata. Ad ogni modo questa è la regola.

 

 

Assicurare la propria auto in modo adeguato

L’Italia è divisa in zone dove le assicurazioni ovviamente hanno dei costi differenti. Questo porta molti privati come te ad evitare le assicurazioni accessori, cioè la polizza furto incendio e magari polizza kasko. Molto spesso ci si assicura solo con il minimo indispensabile, la RCA. Chi è più attento a proteggere il proprio investimento di solito cerca di fare anche polizze aggiuntive come la forte incendio e come magari una polizza kasko.

 

 

Sostenere una spesa fissa

Il noleggio auto Olbia lungo termine ti dà sempre una rata costante, però in quella rata è già compreso tutto quello che serve a gestire la vettura, quindi ti può sembrare un costo maggiore, ma in realtà in noleggio lungo termine ti pone davanti a un prodotto finito, senza necessità di aggiungere null’altro. Magari ti può sembrare che tenendo la macchina 6 o 7 anni in realtà risparmi, ma se tu consideri la manutenzione e tutte le cose che devi aggiungere per gestire in realtà il tuo veicolo vedrai che alla fine il costo è praticamente identico a quello di fare un noleggio a lungo termine per meno tempo, e magari cambiando la macchina più spesso.