Ci sono sei fasi distinte del processo di prestito ipotecario: pre-approvazione, acquisto della casa; richiesta di mutuo; elaborazione del prestito; sottoscrizione e chiusura. Ecco cosa devi sapere a mo’ di esempio intanto sulla prima fase.

Pre-approvazione del mutuo

Una pre-approvazione del prestito ti prepara per un’esperienza di acquisto della casa senza problemi.

Alcune cose sono cambiate dal crollo immobiliare di alcuni anni fa. Per le operazioni di acquisto, gli agenti immobiliari vorranno prima sapere se è possibile ottenere un prestito. Ai vecchi tempi , le istituzioni finanziarie distribuivano denaro a chiunque avesse un battito cardiaco. Sfortunatamente, gli standard di prestito agevolati hanno contribuito ad alimentare un’eventuale ondata di pignoramenti. Basti dire che da allora le condizioni sul campo sono cambiate. Oggi, il modo migliore per avvicinarsi a un agente immobiliare è con una pre-approvazione del prestatore in mano. Dimostra che sei pronto e in grado di acquistare.

Le pre-approvazioni non richiedono molto tempo. Implicano l’elaborazione di un rapporto di credito a tre uffici che mostra il punteggio di credito e la storia del credito come riportato da istituzioni rispettate di terze parti. All’interno del rapporto di credito, un prestatore può vedere la cronologia dei pagamenti (per vedere se gli obblighi di pagamento sono stati puntuali e in pieno ) e le linee di credito (passate e presenti).

Il tuo prestatore sarà in grado di individuare un importo del prestito per il quale ti qualifichi. Questa pre-approvazione ti farà risparmiare molto tempo poiché potrai concentrarti esclusivamente sulle case della tua fascia di prezzo.

Le pre-approvazioni ipotecarie segnalano anche al venditore che sei un acquirente serio. Essere preparati è particolarmente utile quando si fa un’offerta su una casa . Se hai intenzione di negoziare l’accordo (e perché non dovresti?), una pre-approvazione dà alla tua offerta un po’ di gravità in più. Essere pronti a partire può anche aiutare in un mercato caldo in cui non è raro che i venditori intrattengano offerte multiple e simultanee. I venditori tendono a concentrarsi sul percorso di minor resistenza: l’acquirente che è pre-approvato.

Visure ipotecarie

Una cosa di cui potresti sempre aver bisogno è una visura ipotecaria. Il modo migliore per richiedere visure ipotecarie è farlo attraverso il sito VisuraSì: potrai richiedere facilmente la tua visura ipotecaria senza stress e liberandoti da ogni burocrazia inutile.